EH sì, ci siamo anche noi. Primi ad aprire un Laboratorio di Stampa3D Open Source a Milano, appassionati da questa tecnologia e non solo commercianti. Come potevamo non cadere nella tentazione di marchiare filamenti col nostro possente ITALYrobot?

ITALYmaker fa produrre i propri filamenti da MITSUBISHI Chemical nella sua sede MCPP in Olanda. Abbiamo iniziato con loro quando ancora si chiamavano Dutch Filaments, e abbiamo proseguito dopo l'ingresso del grande colosso Giapponese, perchè la qualità dei loro prodotti era eccezionale e fatta appositamente per noi, anche se i tempi di produzione di un colosso del genere non sono certo rapidi.

Principalmente produciamo PLA bianco e nero nei due formati classici 1 kg e 2,3 kg, e il mitico ABS-X nero che è amatissimo dalle Aziende Italiane che lo considerano il migliore ABS copolimero di seconda generazione sul mercato. con il nostro ABS-X si ottengono dei pezzi robustissimi, privi di fratture, lavorabilissimi (se siete bravi non sarà possibile capire che i Vostri pezzi sono fatti in stampa 3D), dal warping bassissimo. Sbalzi, rientranze e bridges di varia natura saranno possibili con questo innovativo ABS tutto Europeo, Certificato e nei limiti di un prodotto comunque derivato dal petrolio, "sano".

Oltre a questi materiali di largo consumo produciamo serie di TPU 98A in formato da 500 gr (che nessun altro produce) e una serie di PLA da 500 gr destinati ai privati che desiderano un rotolo economico per un numero limitato di stampe.

In realtà la gamma messa a nostra disposizione da MCPP è immensa e copre tutti i principali tipi di filamento sul mercato. Possiamo anche fare produzioni personalizzate su richiesta, cioè far produrre per Voi un determinato filamento in una determinata quantità, con prezzi da ingrosso.

Tel. + 39 02 36601460

Sede Operativa:

Via Giovita Scalvini 3 - 20158 Milano, Italy

Sede Legale:

Via Adelaide Ristori 2 - 20129 Milano, Italy

P.IVA/C.F: IT03435060961

ITALYmaker social  

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube